Il Gazzettino vesuviano | IGV

Tra Scafati e Boscoreale nasce la Polisportiva Sporting Club Victoria Marra

tafuro-polisportiva
Uno dei fondatori, Ignazio Tafuro

Ai nastri di partenza del prossimo campionato di 3° categoria ci sarà la neonata società: Polisportiva Sporting Club Victoria Marra. Un progetto nato da una frazione a ridosso fra due territori e due province, ce ne parla entusiasta uno dei fondatori Ignazio Tafuro. – “Nasce come realtà sportiva che rappresenterà Marra: una periferia tra Scafati e Boscoreale. Avremmo potuto ambire a qualche categoria maggiore ma abbiamo deciso di partire dalla 3° categoria con fortissime ambizioni valorizzando un settore giovanile già valido sul quale gettare le basi per il futuro”.

Tutto nasce da una sinergia di amici, sportivi ed imprenditori locali. – “L’idea è nata dalla voglia di alcuni protagonisti del calcio giovanile: Giuseppe Raiola, Enrico Lanziero e Rosario Russo. Fondamentale poi il massimo sostegno tramite sponsorizzazioni di due imprenditori locali, soprattutto amici: pastificio dei F.lli “Setaro”, “Medline” e “Cooperativa del Golfo”.

Parola d’ordine del percorso stilato dai padri fondatori sarà: largo ai giovani. – “Si parte da una base solida che ha maturato in questi anni un importante esperienza sportiva nel calcio giovanile, quella condotta finora con la scuola calcio Sporting Club di cui sono presidente. Insieme ai mister Fabio Collaro e Giuseppe Aquino abbiamo forgiato tanti giovani già pronti per squadre professionistiche e dilettanti. Coinvolgeremo le tante realtà giovanili affinché possano trovare nella Victoria la possibilità di piazzare le promesse che necessitano di completare la formazione calcistica”.

Passando alla parte tecnica, ecco chi avrà il compito di fare grande la Victoria, una realtà che ha origini di tutto rispetto. – “La scelta di ripartire dalla Victoria risiede nella storicità di questo nome già noto per i trascorsi calcistici anche in prima categoria proprio a Marra. Sarà un mix di giovani promettenti e calciatori di esperienza del panorama locale. Il nostro condottiero sarà mister Giuseppe Aquino ex calciatore professionista (Ascoli, Chieti, Frosinone, Cavese, Potenza, Ancona). Avremo anche un settore giovanile che definirei fiore all’occhiello: allievi regionali allenata da Salvatore Porzio (ex allenatore settore giovanile Juve Stabia), giovanissimi allenata da Fabio Collaro (uno dei migliori tecnici del panorama giovanile locale) e da due squadre esordienti guidate da Paolo Piraino (ex terzino proprio della Victoria Marra) e Antonio Gragnaniello  (padre del portiere del Melfi). Lo staff poi si completa con le consulenze del prof. Carlo Teodosio, di Romano Orsino (preparatore dei portieri) e nonché di Russo Rosario figura storica nello sport scafatese e regionale. Il medico sociale della squadra è il dott. Auricchio, medico sportivo”.

La società parte da una base ben solida in quanto a strutture, mezzi e materiale. – “Le squadre si alleneranno presso il centro sportivo Sporting Club, una struttura sportiva che consentirà di organizzare un lavoro di qualità non solo sul campo ma anche in palestra. Il centro polifunzionale, dispone di tutti i comfort per cullare i nostri ragazzi. A testimoniare l’efficacia del lavoro svolto sono le attenzioni di molte società di serie A e B che hanno messo nel mirino alcuni giovani calciatori dello Sporting. Inoltre da quest’anno il settore giovanile sarà un punto di riferimento per il GENOA che ha voluto fortemente dare la sua affiliazione al Victoria” .

Ormai imminente il debutto in campionato che vedrà “la celeste” protagonista a caccia della promozione al primo colpo. Teatro delle “battaglie sportive” sarà lo stadio comunale “28 Settembre 1943” di Scafati.

Exit mobile version