“La prossima settimana saranno consegnate le cedole librarie per l’acquisto dei libri di testo occorrenti agli alunni delle scuole primarie”, ad annunciarlo è il sindaco Giuseppe Balzano che aggiunge “Nella seduta di giunta di ieri abbiamo deliberato la necessaria variazione di bilancio, finanziando il pertinente capitolo che consentirà di poter concludere sollecitamente il procedimento amministrativo-contabile”.
Il Sindaco ha voluto anche ricostruire il percorso tortuoso finora affrontato, spiegando che “Il ritardo è stato dovuto alla mancanza di copertura finanziaria. E’ noto, infatti, che, per accertate criticità di bilancio, dallo scorso 30 agosto, il Consiglio comunale ha deliberato la procedura per il riequilibrio finanziario pluriennale, meglio nota come predissesto, e che pertanto stiamo vivendo un particolare momento di criticità che contiamo di superare quanto prima”.
Confermando l’impegno dell’amministrazione verso le scuole, il sindaco Giuseppe Balzano ha così concluso “Mi scuso con i concittadini, e in particolare con i piccoli alunni e il corpo docente, per i disagi che hanno dovuto vivere in questo periodo. Tuttavia, intendo ribadirlo, i servizi scolastici restano tra le nostre priorità”.