Boscoreale, la prossima settimana pronte le cedole librarie agli alunni della scuola primaria

comune-boscoreale-2“La prossima settimana saranno consegnate le cedole librarie per l’acquisto dei libri di testo occorrenti agli alunni delle scuole primarie”, ad annunciarlo è il sindaco Giuseppe Balzano che aggiunge “Nella seduta di giunta di ieri abbiamo deliberato la necessaria variazione di bilancio, finanziando il pertinente capitolo che consentirà di poter concludere sollecitamente il procedimento amministrativo-contabile”.

Il Sindaco ha voluto anche ricostruire il percorso tortuoso finora affrontato, spiegando che “Il ritardo è stato dovuto alla mancanza di copertura finanziaria. E’ noto, infatti, che, per accertate criticità di bilancio, dallo scorso 30 agosto, il Consiglio comunale ha deliberato la procedura per il riequilibrio finanziario pluriennale, meglio nota come predissesto, e che pertanto stiamo vivendo un particolare momento di criticità che contiamo di superare quanto prima”.

Confermando l’impegno dell’amministrazione verso le scuole, il sindaco Giuseppe Balzano ha così concluso “Mi scuso con i concittadini, e in particolare con i piccoli alunni e il corpo docente, per i disagi che hanno dovuto vivere in questo periodo. Tuttavia, intendo ribadirlo, i servizi scolastici restano tra le nostre priorità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrequentava la ex di un pregiudicato: 17enne massacrato di botte dal branco
SuccessivoTorre Annunziata, ripristinata ringhiera in via Murat
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.