Coppia di coniugi in arresto: gestivano una fiorente piazza di spaccio

recupero-droga-pimpieri

La Polizia di Stato di Napoli, ha arrestato una coppia di coniugi in Via San Cosmo Fuori Porta Nolana.

Giuseppe Robustelli, 43 anni, con precedenti di polizia per reato contro il patrimonio e sua moglie Immacolata Romano di 37 anni, incensurata, avevano allestito una fiorente “piazza di spaccio”, nella zona delle “Case Nuove”.
arrestata-spaccioarrestato-spacciatoreDa tempo, infatti, gli agenti della Squadra Mobile, nell’ambito delle attività di prevenzione dei reati in quella zona,  avevano notato una massiccia presenza di persone che si introducevano in uno stabile di via San Cosmo Fuori Porta Nolana.

Qui le persone si trattenevano pochi minuti, per poi allontanarsi velocemente dal posto, circostanza che lasciava presagire l’esistenza di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il fenomeno aveva assunto dimensioni notevoli, al punto che gli stessi avventori, in taluni casi, provocavano disagi alla circolazione stradale. Per questi motivi, i poliziotti predisponevano una serie di servizi mirati, finalizzati al monitoraggio dei movimenti sospetti.

A seguito di tali appostamenti, veniva individuato un appartamento come probabile luogo di stoccaggio di sostanze stupefacenti. Alle 21.30 di venerdì, pertanto, gli agenti accedevano ad un appartamento sito al terzo piano del palazzo monitorato, ove rintracciavano i due coniugi.

Prima dell’ingresso degli agenti, Romano tentava di disfarsi di una voluminosa busta, gettandola dal balcone di casa. L’azione, però, veniva notata dai poliziotti che avevano accerchiato lo stabile.

Nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti rinvenivano e sequestravano  alcune dosi di droga già confezionate e pronte alla vendita, nonché due bilancini di precisione.

Poiché la busta lanciata dalla donna era caduta sulla tettoia dell’appartamento sottostante, si faceva intervenire un’autoscala dei Vigili del Fuoco, con l’ausilio dei quali i poliziotti recuperavano oltre 2kg di marijuana.

Una seconda perquisizione, condotta  all’interno di un terraneo, ubicato nello stesso palazzo, consentiva di rinvenire più di cento dosi di marijuana e cocaina, già confezionate in bustine di cellophane, oltre ad un altro bilancino di precisione.

I due coniugi, sono stati arrestati e condotti, rispettivamente, alla Casa Circondariale di Poggioreale ed a quella Pozzuoli, giacché ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in concorso fra loro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, la picchia e tenta di avere un rapporto con lei: tratto in arresto
SuccessivoTorre Annunziata: droga in casa e bomba nascosta in garage, 50enne arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.