Napoli-Lazio: anticipazioni e probabili formazioni

napoli-lazioNAPOLI: Dopo la sconfitta contro la Juventus a Torino e il pareggio in Champions con il Besiktas, il Napoli ha bisogno di ritrovare la via della vittoria, anche se si troverà ad affrontare una Lazio in formissima. Dovrebbe ritrovare posto al centro dell’attacco Gabbiadini, ritornato dalla squalifica, affiancato dall’immancabile Callejon a destra e Insigne a sinistra, nonostante il solito ballottaggio con Mertens. Tanti dubbi anche a centrocampo e difesa per mister Sarri. Zielinski e Diawara cercano un posto da titolare ma, a meno di incredibili sorprese, il centrocampo dovrebbe essere formato da Hamsik, Jorginho ed Allan. Altro problema per il tecnico è il partner di Koulibaly al centro della difesa, con Maksimovic e Chiriches che si sfidano per il posto da titolare. Dovrebbe avere la meglio Maksimovic, mentre sulle fasce confermati Hysaj e Ghoulam.

LAZIO: La Lazio sta attraversando un periodo florido con Immobile che è ritornato ai vecchi fasti mettendo a segno sette reti in cinque partite. La squadra di Inzaghi è imbattuta da sei giornate ed è quarta in classifica a +1 dal Napoli. Si è rivisto in campo, settimana scorsa, Biglia che quindi si candida per un posto da titolare al San Paolo con Parolo e Milinkovic-Savic ai suoi lati. Il tecnico dobrebbe schierare un 3-5-2 con Felipe Anderson e Lulic sulle fasce. Attacco confermato con bomber Immobile affiancato da Keita, mentre la difesa a 3 dovrebbe essere composta da Basta, Wallace e Radu.

Napoli (4-3-3): Reina; Hyusaj, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Lazio (3-5-2): Marchetti; Basta, Wallace, Radu; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi.

Erasmo Micera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’Tirreni: lotta al sacchetto selvaggio
SuccessivoLa papera di Reina blocca il Napoli sul pareggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.