Due minorenni inseguiti ed arrestati per furto aggravato di motociclo

poliziaGli agenti del Commissariato di Polizia San Paolo, collaborati dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato due minori, E.R. 17anni e C.E. 16 anni entrambi napoletani per il reato di furto aggravato di motociclo; inoltre denunciati per possesso di arnesi atti allo scasso.

Gli agenti, poco prima delle 02.00, durante il controllo del territorio, transitando in Via Giacomo Leopardi hanno notato i due giovani a bordo di uno scooter, un Sanyang S150, ed il passeggero impugnava una pistola.

I due alla vista della Pantera sono scappati innescando un inseguimento, terminato in Via Canzanella Vecchia nei pressi di alcuni giardinetti, dove, i due, dopo aver abbandonato il motociclo hanno tentato di nascondersi sotto alcuni cespugli.

A nulla è valso il loro tentativo di restare immobili, sono stati bloccati ed arrestati. Gli agenti sotto i cespugli hanno rinvenuto e sequestrato degli arnesi atti allo scasso e la pistola, risultata essere una Bruni mod.92, un’arma a salve in metallo priva del tappo rosso con all’interno 2 cartucce a salve.

I due minori sono stati arrestati e condotti al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, mentre l’ignara vittima è rientrata in possesso del ciclomotore che aveva parcheggiato ieri sera in via Timavo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEvaso dai domiciliari, arrestato a Pozzuoli dalla polizia
SuccessivoLa Polizia rintraccia nella Stazione di Napoli una minorenne scappata di casa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.