Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, forte vento in città: problemi al passaggio a livello di via Nocera e nei pressi della cattedrale

via-noceraIl fortissimo vento che sta soffiando da ieri pomeriggio sulla città di Castellammare sta portando dei grossi disagi a tutta la popolazione. Si fanno registrare, infatti, anche i primi danni in questa autunnale domenica mattina: nella notte è crollata una delle sbarre del passaggio a livello di via Nocera mentre, nei pressi della cattedrale, sono caduti alcuni calcinacci.

Grande paura per i residenti di via Cosenza, comunque. Erano da poco passate le 00:30 quando i cittadini sono stati svegliati da un forte rumore: la caduta della sbarra appunto.

Sul posto sono giunti subito gli uomini della polizia di Stato e dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e riaprire la circolazione veicolare. Non si registrano feriti.

Paura anche nel centro antico, dove si trova la cattedrale stabiese. Da come riferiscono i primi fedeli che hanno frequentato il luogo sacro in mattinata, erano presenti alcuni calcinacci proprio sulle scale che portano all’ingresso in chiesa.

Si spera che nelle prossime ore possa migliorare il meteo ma, da come affermano gli esperti, la città dovrebbe essere colpita da un forte temporale. Arriva l’inverno con il solito freddo, vento e pioggia ma Castellammare è pronta ad accoglierlo in tutta sicurezza? Probabilmente no.

Exit mobile version