Grave incidente nella serata di ieri in pieno centro a Castellammare di Stabia. Due ragazze giovanissime, di 13 e di 14 anni, sono state investite da una persona in scooter che ha poi fatto perdere le proprie tracce senza prestare soccorso alle vittime.
Il presunto pirata della strada, anch’egli minorenne, si è recato qualche ora dopo presso il commissariato di Ps di Castellammare, ammettendo le proprie responsabilità. A destare le maggiori preoccupazioni sono le condizioni di una delle due ragazze, ricoverata in prognosi riservata a causa di un trauma cranico.
L’incidente è avvenuto alle ore 21 circa di ieri sera al corso Garibaldi di Castellammare, nei pressi del lungomare. La dinamica non è ancora chiarissima e ad essere impegnati nella ricostruzione sono i poliziotti del comando della municipale di Palazzo Farnese. Subito dopo l’investimento sono giunti su posto mezzi di soccorso e forze dell’ordine.
Entrambe le giovani sono state trasportate all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare: una di esse ha riportato la frattura di un femore, l’altra invece pare abbia battuto la testa sulla carreggiata riportando un trauma cranico. La giovane che ha avuto la peggio è tenuta sotto stretta osservazione.
Il presunto responsabile si è presentato alle ore 2 circa di stanotte al commissariato di corso Alcide De Gasperi. Il giovane si trova al centro dell’indagine in corso e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.