Gli Agenti della Squadra Giudiziaria e della Squadra Amministrativa del Compartimento Polfer per la Campania hanno tratto in arresto un cittadino straniero diciassettenne nella Stazione Ferroviaria di Napoli C.le.
Il ragazzo, più volte ripreso dal sistema di videosorveglianza interno allo Scalo, era stato già segnalato quale autore di diversi furti a danno di ignari viaggiatori.
Pertanto nel corso di servizi di prevenzione appositamente predisposti, gli Agenti in borghese, dopo aver riconosciuto il piccolo ladro, lo pedinavano scrupolosamente. Difatti ad un certo punto, si è avvicinato ad una viaggiatrice nei pressi delle biglietterie automatiche e approfittando di un momento di distrazione le ha sfilato, con assoluta destrezza, un portafogli in pelle di colore rosso dalla borsa, senza che la vittima se ne rendesse minimamente conto.
Subito inseguito dai quattro Poliziotti, si è dato alla fuga, percorrendo un lungo tragitto, fino all’esterno della Stazione, ma in un vicolo del Quartiere Vasto è stato finalmente bloccato ed arrestato. Il portafogli rinvenuto è stato restituito alla legittima proprietaria che ignara di quanto accaduto è stata rintracciata al binario 24 ove era in procinto di salire a bordo di un treno Italo.
Il ragazzo già gravato da numerosi precedenti penali nonostante la giovane età, è stato momentaneamente associato ad un Centro di Prima Accoglienza sito ai Colli Aminei di Napoli in attesa di determinazioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.