Furto in Stazione: la Polizia di Stato arresta un minore straniero

polferGli Agenti della Squadra Giudiziaria e della Squadra Amministrativa del Compartimento Polfer per la Campania hanno tratto in arresto un cittadino straniero diciassettenne nella Stazione Ferroviaria di Napoli C.le.

Il ragazzo, più volte ripreso dal sistema di videosorveglianza interno allo Scalo, era stato già segnalato quale autore di diversi furti a danno di ignari viaggiatori.

Pertanto nel corso di servizi di prevenzione appositamente predisposti, gli Agenti in borghese, dopo aver riconosciuto il piccolo ladro, lo pedinavano scrupolosamente. Difatti ad un certo punto, si è avvicinato ad una viaggiatrice nei pressi delle biglietterie automatiche e approfittando di un momento di distrazione le ha sfilato, con assoluta destrezza, un portafogli in pelle di colore rosso dalla borsa, senza che la vittima se ne rendesse minimamente conto.

Subito inseguito dai quattro Poliziotti, si è dato alla fuga, percorrendo un lungo tragitto, fino all’esterno della Stazione, ma in un vicolo del Quartiere Vasto è stato finalmente bloccato ed arrestato. Il portafogli rinvenuto è stato restituito alla legittima proprietaria che ignara di quanto accaduto è stata rintracciata al binario 24 ove era in procinto di salire a bordo di un treno Italo.

Il ragazzo già gravato da numerosi precedenti penali nonostante la giovane età, è stato momentaneamente associato ad un Centro di Prima Accoglienza sito ai Colli Aminei di Napoli in attesa di determinazioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Polizia rintraccia nella Stazione di Napoli una minorenne scappata di casa
SuccessivoLa caccia senza regole in penisola sorrentina sembra non conoscere tregua
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.