La dieta Mediterranea dai tempi di Augusto ai giorni nostri

dieta-mediterraneaL’evento, patrocinato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali con il coordinamento scientifico della Prof. Tiziana Pepe , dalla  Fondazione “Amelia e Concetta Grassi” e in cooperazione con il Liceo Albertini di Nola, si aprirà alle ore 9.30 giovedì 10 novembre 2016 nell’Aula Magna, Orto Botanico di Napoli Via Foria, 223 con i saluti  del Rettore dell’Ateneo federiciano, chiar.mo Prof. Gaetano Manfredi.

A seguire, un intenso programma scientifico durante il quale si alterneranno relatori di chiara fama. Concluderà i lavori una performance dell’ensemble giovanile di percussioni del Liceo Albertini diretto dal Prof. Egidio Napolitano.

Il convegno conclude l’intensa attività della Fondazione, culminata con l’evento del 24 ottobre al teatrino di Corte di palazzo Reale di Napoli che ha ospitato, durante l’assegnazione del Premio Aristide La Rocca “Una Vita per la Cultura e per L’arte “ al prof. Eugenio La Rocca , archeologo di fama mondiale, accademico dei Lincei, un concerto dell’Orchestra da Camera del Teatro di San Carlo, solista e direttore il violoncellista Andrea Noferini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChiaia e centro storico di Napoli: servizi dei carabinieri per movida tranquilla
SuccessivoCasale 1964, arriva la prima vittoria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.