La Polizia rintraccia nella Stazione di Napoli una minorenne scappata di casa

polizia-ferroviariaUna quattordicenne scappata di casa voleva raggiungere Napoli per incontrare i suoi vecchi amici di una Casa Famiglia della provincia di Napoli, dove era stata ospite per tanti anni, prima di essere affidata alla zia materna in una Città del Nord, nella provincia lombarda.

Nel pomeriggio di ieri, il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Settore Operativo della Stazione FS di Napoli C.le, ha rintracciato una quattordicenne che si è allontanata dalla sua abitazione e a bordo di un treno Freccia Rossa voleva raggiungere questo Capoluogo.

L’allarme era scattato grazie ad una ex Educatrice della minore, venuta a conoscenza dell’allontanamento tramite la madre naturale della ragazza. Difatti, all’arrivo in Stazione del treno Freccia Rossa 9625 proveniente da Milano, la ragazza è stata rintracciata nella carrozza nr. 8 ed accompagnata in Ufficio, ove ha dichiarato agli Agenti di essersi volontariamente allontanata di casa per i pessimi rapporti con la zia materna, sua attuale tutrice. Le notizie assunte dalla minore, hanno trovato riscontro nella denuncia che la stessa zia stava sporgendo proprio in quegli istanti presso i Carabinieri del paese di provenienza.

Dell’accaduto è stata informata l’A.G. per i minorenni che ne ha disposto il momentaneo ricollocamento proprio presso la sua vecchia Casa Famiglia.- Il rintraccio di questa giovane, si inserisce nel quadro di una costante e capillare attività di controllo che la Polizia Ferroviaria svolge, finalizzata non solo ad arginare e contrastare qualsiasi azione delinquenziale in ambito ferroviario, ma ad offrire la propria professionalità e vicinanza alle esigenze dei cittadini.

Nel corso dell’ultimo anno la Polizia Ferroviaria di Napoli ha rintracciato ben 89 minorenni che si sono allontanati dall’ambito familiare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDue minorenni inseguiti ed arrestati per furto aggravato di motociclo
SuccessivoFurto in Stazione: la Polizia di Stato arresta un minore straniero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.