Michele Sepe: una piccola somma raccolta per ridare dignità ai defunti

20161029_162506Nei due giorni dedicati ai Santi e ai Defunti molti terzignesi sono andati a trovare i loro cari al cimitero. Più di cento famiglie hanno dovuto, momentaneamente, coprire la bara del proprio caro con dei teli per colpa del vile attacco inflitto al cimitero di Terzigno da ignoti lo scorso luglio!

A ridare sicuramente dignità ai morti sono stati i tanti “compaesani” che subito dopo il vile attacco organizzarono una raccolta fondi per aiutare le famiglie colpite da questo raid vandalico.

Con la piccola somma raccolta questo gruppo spontaneo di persone, promosso da Michele Sepe il presidente del comitato Armando Diaz, hanno dato un segno di vicinanza ai defunti e ai parenti facendo capire che il paese c’è per i propri concittadini. Ma le istituzioni?

Con vari problemi economici e i troppi “scarica barile” politici, a ridare dignità ai defunti sono stati loro, Annarita Ranieri, Giuliana Ranieri, Pietro Avino, Giuseppina Casillo, Maria Rosaria Esposito e il giovane Michele Sepe che sulla sua pagina Facebook dichiara #INSIEMEPERTERZIGNO.

Michele Sepe
Michele Sepe

“Insieme – ha dichiarato Sepe – possiamo aiutare il nostro paese. Anche se non siamo riusciti ad aiutare le famiglie a rifare le tombe abbiamo voluto dare un segno di vicinanza a tutte queste famiglie!

È doverso ringraziare i benefattori che hanno partecipato alla raccolta fondi e quanti si sono adoperati per organizzarla. Siamo una grande popolazione e insieme possiamo dare ai nostri figli una Terzigno migliore! #INSIEMESIPUÒ”.

Queste le parole di un giovane ventenne che invita di nuovo la sua popolazione all’unione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDonnarumma: “Progetto Stabia estranea alla vicenda delle ‘assunzioni pilotate'”
SuccessivoTerme di Stabia, Carrillo: “Responsabilità e doppia vita dei numeri”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.