Terzigno, via Camaldoli off-limits, Pagano (Fi): “Strada chiusa solo per nascondere i rifiuti”

via-camaldoli-terzigno“Via Camaldoli chiusa al transito dei veicoli. Una scelta che proprio non riesco a mandare giù”.

Lo dice, in una nota, l’ex primo cittadino facente funzioni del Comune di Terzigno (Na), Stefano Pagano puntando il dito contro l’ordinanza a firma del primo cittadino Francesco Ranieri con la quale l’ente vesuviano ha deciso di sbarrare l’accesso dei veicoli a motore nel tratto di strada di via Camaldoli compreso tra il ponte ferroviario e la stradina vicinale ovest del cimitero comunale.

“Nei pressi del ponte – spiega Pagano, consigliere comunale di opposizione di Forza Italia, ma anche ‘uomo forte’ del senatore di ALA Domenico Auricchio sul territorio – è comparsa, da un giorno all’altro, una sbarra che ostruisce il passaggio delle macchine. Hanno deciso così, senza dire niente a nessuno, tra l’altro a due passi dal cimitero, proprio in giorni di massima affluenza per le festività dei morti”.

Credo, prosegue Pagano che “quella presa dal sindaco sia stata una scelta quantomeno discutibile fatta. evidentemente, soltanto per nascondere i cumuli di rifiuti che il Comune, in tutti questi giorni, non è riuscito a rimuovere”.

“Criticavano tanto scelte simili quando venivano assunte dal sindaco Auricchio e poi prendono gli stessi provvedimenti. Il nuovo che cammina, anzi indietreggia” conclude Pagano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSigma Aversa, De Rosas: “Sogno la terza vittoria di fila da dedicare ai nostri tifosi”
SuccessivoLegalizzazione della cannabis, le ragioni del sì spiegate a Pomigliano d’Arco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.