Scafati, dopo 40 giorni di buio a Zaffaranelli torna l’illuminazione pubblica

Ecco come appare adesso via Zaffaranelli
Ecco come appare adesso via Zaffaranelli

Nel libro della Genesi, Dio disse sia fatta la luce e luce fu… ed è un po’ quello che è accaduto a via Zaffaranelli, strada di periferia di Scafati del popoloso quartiere di confine Marra.

Dopo quasi 40 giorni di attesa nel buio i residenti possono finalmente rivedere funzionanti i pali della luce e poter camminare in strada più sicuri. Nelle ultime settimane in tanti sono stati i cittadini a lamentarsi della situazione sui social network e, tra loro, c’è anche chi si è recato di persona al comune per segnalare il problema ed ottenere la risoluzione.

Anche le pagine del nostro giornale si sono occupate dell’interruzione della pubblica illuminazione a Zaffaranelli, paragonando la strada al set di un film horror, e giusto qualche giorno fa intervistando il primo cittadino Pasquale Aliberti, siamo riusciti a strappargli una promessa… Promessa che alla fine è stata mantenuta lasciando i residenti della zona soddisfatti, nonostante il disappunto per i tempi di attesa decisamente lunghi.

Di seguito il link del nostro precedente pezzo sulla questione: https://www.ilgazzettinovesuviano.com/2016/10/31/scafati-via-zaffaranelli-si-prepara-set-un-film-horror/

Via Zaffaranelli al buio per circa 40 giorni
Via Zaffaranelli al buio per circa 40 giorni
L'intervento dei tecnici a via Zaffaranelli lo scorso 3 novembre
L’intervento dei tecnici a via Zaffaranelli lo scorso 3 novembre

L’intervento dei tecnici è stato effettuato nella giornata di giovedì 3 novembre ed ha riportato stabilmente l’illuminazione pubblica ai residenti della strada, anche se, per far sì che la via tornasse illuminata, è stato necessario escludere dalla linea uno dei pali della luce, quello situato di fronte al Cortile Semplice, disattivato dai tecnici e che interferiva col corretto funzionamento dell’impianto.

A via Zaffaranelli la luce è tornata quasi ovunque, ma a Scafati sono ancora tante le contrade ancora al buio e sembra che il problema sia il cattivo stato di manutenzione degli impianti collegati ai pali della luce, cosa per la quale la ditta che si è aggiudicata ai lavori è ancora all’opera.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano