Scafati: tradisce il marito, ma con il prete del paese

scafati-chiesa-patronale
La chiesa patronale di Scafati

Scafati fa da scenografia al tradimento “più abbietto” che possa essere effettuato.

Così il padre del presunto tradito ha definito il tradimento messo in piedi dalla sua, ormai, ex nuora.

Non solo tradimento ma con la persona più insospettabile, il prete del paese.

La coppia di Scafati, e qui risiedente, ha acceso i fari su un fatto successo già qualche mese fa. Tutto inizia nelle prime ore del pomeriggio di oggi quando la troupe di Pomeriggio Cinque si reca a Scafati, frazione San Vincenzo, per far luce su quanto i quotidiani locali riportassero da mesi con spruzzate di fatti a destra e manca senza chiarire quale fosse il fatto vero verificatosi nella cittadina scafatese. L’inviata di Canale 5, inizialmente ben accolta da un cittadino della zona che aveva ospitato uomini e telecamere, ha avuto problemi con il collegamento in diretta. Anche l’ospitale accoglienza è venuta meno e la giornalista si è ritrovata in strada, in balia di curiosi e altri che tra strattonamenti e voci alte hanno, in chiusura, staccato i cavi elettrici che collegavano Scafati con gli studi di Pomeriggio Cinque. I vigili, presenti in zona, e la loro volante era ben ripresa dalle telecamere, non hanno saputo gestire la situazione. O, ma ci rifiutiamo di pensarlo, non hanno voluto gestire le poche decine di persone accorse lì ad ostacolare il collegamento che si proponeva chiarificatorio del malfatto.

Sposati da anni, i due coniugi, entrambi sui quarant’anni, vivono un momento di crisi e lei trova rifugio nella preghiera e nella vita con la Chiesa.

Il suo rapporto con il parroco, pare don Emilio, la guida pastorale del paese, diventa qualcosa di più forte, sempre più intenso, amicale e confidenziale fino a sbocciare nel sentimento che li porta a iniziare una relazione clandestina. Lei sposata con altro. Lui sposato con la fede e celebrante del matrimonio della sua fedele “speciale”.

prete-scafati
L’insospettabile amante

Il marito scopre la relazione parallela della moglie mediante il modo più semplice: una conversazione chat col telefonino.

Litigi, parole forti. Poi lui, il marito, lascia casa. Torna dopo qualche giorno e trova la serratura della porta di casa cambiata. “Cornuto e mazziato”, alla napoletana, l’uomo si ritrova senza moglie e senza casa, casa in cui pare abbia speso importanti cifre fra lavori e manutenzione.

Segue la denuncia del marito presso i carabinieri. “Esercizio arbitrario delle proprie ragioni”, la donna si fa anche giustizia da sé.

Il prete che voleva raccontare la sua versione alle telecamere di Pomeriggio Cinque, non s’è visto.

Resta la frazione San Vincenzo blindata e la motivazione non pare vi sia.

Anna Di Nola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano