Al via a Salerno l’undicesima edizione di “Luci d’Artista”

luci-artista-salerno-2016-2Il mito, il sogno, il tempo, il Natale: sono questi i quattro temi portanti della XI Edizione di “Luci d’Artista” di Salerno. Inaugurata nei giorni scorsi alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’attore Rocco Papaleo, l’esposizione 2016 di opere d’arte luminosa sarà fruibile fino al 22 gennaio.

“Con l’inaugurazione dell’XI Edizione di Luci d’Artista – ha dichiarato il presidente Vincenzo De Luca – abbiamo cercato di proporre un’immagine di bellezza, di grazia, di decoro. Quest’anno avremo 10 artisti che espongono le opere della luce che hanno prodotto. Siamo soddisfatti perché questo evento si conferma un grande attrattore turistico e un motore economico straordinario per il nostro territorio. Siamo veramente soddisfatti, credo che questa sia l’immagine più bella e più forte del Sud che deve arrivare in tutta Italia”.

“Questa sera – ha detto in conclusione il governatore – vorrei anche rivolgere un pensiero affettuoso ai cittadini delle zone terremotate, davvero un grande abbraccio a tutti quelli che oggi stanno vivendo una situazione di grande disagio. Vi saremo vicini. Come Regione Campania abbiamo messo a disposizione la nostra protezione civile, abbiamo realizzato un campo di accoglienza. Li accompagneremo per tutte le necessità”.

luci-artista-salerno-2016-9 luci-artista-salerno-2016-8 luci-artista-salerno-2016-7 luci-artista-salerno-2016-6 luci-artista-salerno-2016-5

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, il governatore Vincenzo De Luca in visita al “Cto” e al “Monaldi”
SuccessivoCercola presenta “Spiritual Theatre”, un mix tra il turismo religioso e culturale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.