Camorra, blitz nel regno dei “Formicola”: sequestrate 12 armi e 16 kg di cocaina

blitz-roccaforte-camorra-formicola-3Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto alle attività illecite della camorra, la polizia di stato ha effettuato diverse perquisizioni nei quartieri di Napoli di “Ponticelli” e “San Giovanni a Teduccio”.

Gli agenti della sezione “Narcotici” della squadra mobile, collaborati dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e con l’ausilio di personale della sezione “Cinofili”, in una zona sotto l’egemonia del clan camorristico “Formicola”, in via G. Testa, hanno effettuato una perquisizione rinvenendo e sequestrando, all’interno di un sottoscala, dei borsoni in tela contenenti ben 16kg di cocaina, 9 pistole, 2 mitragliette, 700 proiettili di vario calibro, una carabina Winchester; alcuni bilancini di precisione, telecamere di videosorveglianza ed attrezzature elettroniche atte a disturbare eventuali intercettazioni da parte delle forze di polizia.

La sola cocaina, una volta immessa sul mercato, avrebbe fatto fruttare a chi gestiste l’illecito mercato della droga nella zona, un guadagno pari a circa 2 milioni e mezzo di euro. Sono in corso approfondimenti investigativi, con l’aiuto della Polizia Scientifica, che effettuerà esami tecnico-balistici, finalizzati ad accertare l’utilizzo delle predette armi nell’ambito di eventi delittuosi registratisi sul territorio di questo capoluogo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano, marijuana in lavatrice e nella scrivania: arrestato 20enne
SuccessivoScavi di Pompei, record di visitatori: oltre 3 milioni nel 2016
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.