Incredibile a Quarto, scambio di salme in obitorio: scattano le indagini

obitorioScambio di salme nell’obitorio del Secondo Policlinico di Napoli e rinvio del funerale: i carabinieri hanno fatto partire l’indagine per chiarire i motivi che hanno portato all’incredibile equivoco.

I militari, intervenuti su richiesta di una ditta di trasporti funebri, hanno sequestrato le due salme. A far scattare l’allarme è stato un dipendente della ditta di trasporti che aveva ricevuto l’incarico da parte della famiglia di Saverio Baiano, 46 anni, deceduto per un incidente sul lavoro.

L’uomo, che ben conosceva il defunto, ha mostrato tutte le sue perplessità sull’identità della salma consegnata dagli addetti all’obitorio. E’ seguito qualche momento di tensione con il necroforo che appena ha avuto accesso all’obitorio ha individuato la salma di Baiano.

Si è così scoperto che l’esame autoptico era stato eseguito dai medici legali su una persona diversa. Funerale rinviato e carabinieri al lavoro per ricostruire l’assurda vicenda.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso Tiziana Cantone, qualcuno voleva cancellare dal web i video hard
SuccessivoNapoli, il governatore Vincenzo De Luca in visita al “Cto” e al “Monaldi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.