Nella mattinata di ieri gli agenti del compartimento Polfer per la Campania hanno arrestato tre stranieri di 20, 22 e 23 anni di età perché in concorso tra loro hanno rubato quasi 70 chilogrammi di cavi in rame in danno delle Ferrovie.
A seguito della recrudescenza dei furti di cavi in rame, con conseguente grave pregiudizio sulla circolazione dei treni, sono stati predisposti da parte della Dirigenza della Polfer campana, mirati servizi di osservazione al fine di arginare la problematica. Nel corso del servizio gli agenti hanno notato delle persone aggirarsi nei pressi delle Officine ferroviarie, cioè in un’area il cui accesso è consentito ai soli addetti ai lavori. Nello specifico, tre individui dopo essere saliti a bordo di convogli li fermi, ne sono discesi con del materiale voluminoso e pesante.
Alla successiva intimazione di fermarsi i ladri si sono dati a precipitosa fuga, in direzione della stazione Fs di Napoli C.le, dove speravano di potersi confondere tra i numerosi viaggiatori presenti. Tuttavia non sono riusciti nel loro intento, ma bloccati dopo pochi metri e dichiarati in arresto.