Ruba 38 computer da una scuola di Napoli: arrestato 41enne

furto-in-scuolaCon un cric per autovettura aveva divelto l’inferriata a protezione di una finestra al piano terra e si era introdotto nell’Istituto Tecnico Industriale “Augusto Righi”, sul viale Kennedy, nella zona di “Fuorigrotta” a Napoli, la notte del 2 agosto. Una notte di effrazioni per entrare in ben 38 aule, scassinare 38 cattedre, impossessarsi di 38 computer, uno per aula, i computer dai quali i docenti aggiornano i registri e annotano e dirigono tutta la didattica.
I carabinieri della stazione di Fuorigrotta hanno acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza dell’istituto e iniziato l’analisi dei fotogrammi.

All’autore del furto mancano il media e il pollice della mano sinistra. Per qualche problema zoppica vistosamente, tanto da aver bisogno di camminare con una scarpa e una pantofola. Anche durante l’esecuzione del furto. Poi, nel corso dei servizi di controllo del territorio, i militari sono riusciti a restringere la rosa dei sospetti e a identificare l’uomo.

Si tratta di luigi brusco, 41enne, già noto alle forze dell’ordine, residente nella zona. Immediata la perquisizione nella sua casa su via campana che ha portato al rinvenimento e sequestro dell’abbigliamento e delle calzature usati per il furto. Elementi che insieme ai peculiari problemi fisici hanno portato il gip di Napoli all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare. Mentre continuano le indagini per cercare di recuperare la refurtiva e verificare se brusco sia coinvolto in episodi simili che hanno riguardato altre scuole, i militari hanno tradotto l’uomo ai domiciliari, così come disposto dal giudice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: restano invariate le tariffe Tari per il 2017
SuccessivoNapoli, rubano 70 kg di rame: bloccati tre giovani dalla Polfer
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.