Scavi di Pompei, record di visitatori: oltre 3 milioni nel 2016

253_Gli_Scavi_di_Pompei_7I visitatori giunti ad ammirare gli Scavi Archeologici di Pompei, nel 2016, sono stati oltre tre milioni. Si tratta di un record annunciato dal Ministro della Cultura Dario Franceschini via “Twitter”. “Per la prima volta nella sua storia Pompei supera oggi i 3 milioni di visitatori. – ha scritto Franceschini – E siamo solo alll’8 novembre…”.

Nel 2015 il sito archeologico campano, già da mesi in crescita di appeal, aveva avuto 2 milioni e 900 mila visitatori.

Domenica scorsa il ministro si era recato a Pompei per la manifestazione “Eatstory – da noi il cibo ha una storia”, un progetto che permetterà ai turisti di rivivere atmosfere e sensazioni del passato, condividendo attività di coltivazione, trasformazione e conservazione dei prodotti locali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, blitz nel regno dei “Formicola”: sequestrate 12 armi e 16 kg di cocaina
SuccessivoBenevento, appalti mense: sequestrati un milione e mezzo di euro ad un’impresa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.