Terzigno: trent’anni di reclusione per il killer di Enza Avino

enza-avino-2Il 14 settembre 2015 a Terzigno uccise in strada a colpi di pistola l’ex compagna Vincenza Avino, di 36 anni: Nunzio Annunziata, 37 anni è stato condannato ieri a trenta anni di reclusione al termine del processo con rito abbreviato.

La sentenza è stata emessa dal gup del Tribunale di Nola a circa un anno di distanza dall’omicidio. Per l’imputato, al quale il procuratore Paolo Mancuso e il pm Maurizio De Franchis avevano contestato anche l’aggravante della premeditazione e il reato di stalking, il pm aveva chiesto la condanna all’ergastolo. Annunziata alcuni mesi prima dell’omicidio era già stato arrestato per stalking e aveva tentato di scaraventare dal balcone l’ex compagna.

L’uomo fu catturato dai carabinieri alcune ore dopo il delitto a Poggiomarino, a poca distanza della stazione della Circumvesuviana. Testimoni riferirono che Enza Avino era ossessionata da quell’uomo, che la molestava e maltrattava in continuazione, tanto da indurla a denunciarlo e a farlo arrestare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLottizzazione abusiva a “La Sonrisa”: condanna per i proprietari del “Castello”
SuccessivoRifiuti speciali nel Parco del Vesuvio: blitz della finanza ad Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.