Il Comune di Castellammare di Stabia, a breve, approfondirà le sue conoscenze in materia di prevenzione della corruzione. Infatti, grazie ad una delibera del Commissario Vaccaro, l’Ente stabiese dovrà approfondire la propria conoscenza in quei settori dove la corruzione è maggiormente diffusa: appalti pubblici, procedimenti amministrativi e trasparenza amministrativa e personale EE.LL.
A compiere questi corsi di formazione sarà una società di Lucca, esperta nel settore, che, in alcuni locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale e con un corpo docenti di tutto rispetto, illustrerà ai partecipanti (in alcuni corsi saranno 20, in altri 40) le nuove norme in materia di anticorruzione.
Il costo di tutto questo progetto è di circa 7.450,00 euro: il 50% sarà dato al momento dell’inizio del corso mentre il restante al termine. Per quanto riguarda gli appalti pubblici sono previsti due giorni di corsi (da 10 ore complessivi) così come i procedimenti amministrativi; meno lungo invece quello riguardante la trasparenza amministrativa che durerà una sola giornata con 5 ore di formazione.
Sarà cura della Promo P.A. Fondazione fornire adeguati materiali d’aula (cartellina, blocco e penna) in una copia per ciascun partecipante fino ad un massimo di 120 copie e materiali didattici, resi disponibili in formato elettronico via e-mail o mediante piattaforma e-learning, alla quale i discenti avranno accesso tramite credenziali personali.