Castellammare, il Comune si aggiorna: pronti i corsi di formazione per la prevenzione della corruzione

palazzo farneseIl Comune di Castellammare di Stabia, a breve, approfondirà le sue conoscenze in materia di prevenzione della corruzione. Infatti, grazie ad una delibera del Commissario Vaccaro, l’Ente stabiese dovrà approfondire la propria conoscenza in quei settori dove la corruzione è maggiormente diffusa: appalti pubblici, procedimenti amministrativi e trasparenza amministrativa e personale EE.LL.

A compiere questi corsi di formazione sarà una società di Lucca, esperta nel settore, che, in alcuni locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale e con un corpo docenti di tutto rispetto, illustrerà ai partecipanti (in alcuni corsi saranno 20, in altri 40) le nuove norme in materia di anticorruzione.

Il costo di tutto questo progetto è di circa 7.450,00 euro: il 50% sarà dato al momento dell’inizio del corso mentre il restante al termine. Per quanto riguarda gli appalti pubblici sono previsti due giorni di corsi (da 10 ore complessivi) così come i procedimenti amministrativi; meno lungo invece quello riguardante la trasparenza amministrativa che durerà una sola giornata con 5 ore di formazione.

Sarà cura della Promo P.A. Fondazione fornire adeguati materiali d’aula (cartellina, blocco e penna) in una copia per ciascun partecipante fino ad un massimo di 120 copie e materiali didattici, resi disponibili in formato elettronico via e-mail o mediante piattaforma e-learning, alla quale i discenti avranno accesso tramite credenziali personali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColtivava 20 piante di cannabis nel giardino, arrestato pensionato 73enne
SuccessivoPerseguitava e picchiava la sua ex convivente, arrestato stalker 46enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.