Clan Ridosso a processo, mano pesante del pm contro De Iulio: chiesti 4 anni e mezzo

DeIulioMassimoSono stati chiesti 4 anni e mezzo per estorsione aggravata del metodo mafioso per Massimiliano De Iulio, attuale consigliere comunale di centrodestra del Comune di Castellammare di Stabia. Infatti, nel processo contro il clan Ridosso di Scafati, spicca anche il suo nome gettando ombre sulla sua persona.

De Iulio, in particolare, avrebbe tentato un recupero credito con l’aiuto del clan Ridosso di Scafati: doveva recuperare circa 6.800 euro e per farlo ha minacciato il suo interlocutore sentendosi forte della vicinanza di Luigi e Salvatore Ridosso ed anche Alfonso Loreto. “O mi dai i soldi o succede un casino a Scafati” sono state le sue parole intercettate dalla Dda.

Determinante in questo recupero è stato sicuramente Alfonso Loreto che ha continuato a minacciare il povero debitore. Accuse, comunque, sicuramente non di poco conto per Massimiliano De Iulio che in caso di condanna, ovviamente, perderebbe anche il suo ruolo nel consiglio comunale di Castellammare.

Il processo, tuttavia, vede imputati anche altri importanti esponenti del clan scafatese (tutti accusati di racket ed usura): 6 anni richiesti per Romolo Ridosso; 11 anni per Alfonso Morello; 10 anni per Luigi e Gennaro Ridosso; 5 anni e mezzo per Alfonso Loreto; 3 anni e mezzo per Giuseppe Morello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAggressione in via Napoli: forse un agguato fallito
SuccessivoRubavano gioielli e denaro in varie abitazioni: banda di rom sgominata dai carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.