Rubavano gioielli e denaro in varie abitazioni: banda di rom sgominata dai carabinieri

10-11-2016-arresto-furto-rom-casoriaI carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casoria hanno arresto in flagranza per furto in abitazione, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale 5 uomini di etnia rom. Tutti domiciliati presso il campo nomadi di via san salvatore a casoria e tutti già noti alle forze dell’ordine, sono: Rambo Mitrovic, 24enne; Miroslav Jor Djordjevic, 32enne; Franco Jovanovic, 25enne; Rados Jovanovic, 28enne; Malisa Jorgevic, 19enne.

I 5, mentre tornavano al campo nomadi a bordo di una Opel Astra, sono stati fermati dai carabinieri per un controllo, ma non hanno rispettato l’alt. Hanno spinto sull’acceleratore, per cui sono stati inseguiti dai militari dell’Arma, speronati durante l’inseguimento dai malviventi.

I fuggitivi sono stati bloccati grazie all’intervento di altre pattuglie dei militari giunte in supporto. Perquisiti i malfattori e l’auto su cui si muovevano, i militari hanno rinvenuto gioielli d’oro, bigiotteria, guanti, scaldacollo e numerosi attrezzi da scasso (un enorme martello, un piede di porco e giraviti).

I gioielli sono risultati rubati poco prima nell’abitazione di una 30enne di Capua, a cui la refurtiva è stata poi restituita. Come i Carabinieri sono risaliti alla donna derubata? Sui sedili dell’auto degli arrestati hanno trovato una busta da lettere contenente un estratto conto postale, che i ladri hanno utilizzato per carpire nome e indirizzo della vittima.

Gli arrestati sono stati tradotti al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteClan Ridosso a processo, mano pesante del pm contro De Iulio: chiesti 4 anni e mezzo
SuccessivoColtivava 20 piante di cannabis nel giardino, arrestato pensionato 73enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.