Interviene per sventare una rapina: ferito poliziotto in provincia di Napoli

polizia-4Ha cercato di sventare una rapina ma uno dei malviventi non ha esitato a ferirlo con il calcio della pistola. Un poliziotto è stato ferito poco fa in una strada che segna il confine tra Giugliano in Campania, Sant’Antimo e Melito. L’agente della polizia di stato, che era in servizio ma in borghese, ha notato che un rapinatore stava per mettere a segno un colpo ai danni di un automobilista. Gli ha quindi intimato di fermarsi ma questi lo ha colpito il calcio della pistola. L’agente è stato ferito al volto ma fortunatamente in maniera non grave. E’ stato comunque portato all’ospedale “San Giuliano” per accertamenti.

“L’agente della polizia di stato, in servizio in borghese, è stato colpito al volto da un’arma di piccolo calibro. Ad ora sembra non sia grave. ha dichiarato Giulio Catuogno, segretario generale Coisp Napoli – Il collega in servizio è stato prontamente soccorso e trasportato al vicino ospedale San Giuliano. Non sappiamo ancora le sue precise condizioni di salute. A Napoli e non solo non è la prima volta che accadono simili fatti: un poliziotto, quando esce dal commissariato spesso non sa come rientra, questo è il nostro lavoro e nessuno di noi, donne e uomini della polizia di stato si fa intimorire dai malviventi”

“Per il personale in divisa non ci sono pattuglie di routine o di controllo senza pericolo. Il rischio è sempre molto alto specialmente nella sera o nei luoghi ad alto tasso criminale. Il lavoro in particolare quello notturno e serale dei poliziotti è una attività sempre al limite, come abbiamo già fatto in precedenza chiediamo una maggiore tutela per i nostri colleghi, non possiamo continuare a registrare fatti del genere, l’ultimo ferimento a Napoli nemmeno un mese fa. Lavorare sul nostro territorio è rischioso, – ha concluso Catuogno – il nostro lavoro si caratterizza sempre più sia per la pericolosità ma anche per l’imprevedibilità specie nel pronto intervento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, carabinieri alla sezione Protocollo: attività “esplorative”
SuccessivoMercato di riparazione del Napoli: cosa accadrà in attacco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.