Con il claim “non siete soli #chiamatecisempre# la polizia mette in guardia la cittadinanza dalle truffe

polizia-4Nell’ambito dell’iniziativa, promossa dalla Polizia di Stato, “non siete soli chiamateci sempre”, contro il fenomeno delle truffe, soprattutto ai danni di anziani, gli agenti del Commissariato di polizia di Stato “Torre del Greco”, in sinergia con le parrocchie dell’intero territorio cittadino ed in collaborazione con il Comune di Torre del Greco, hanno promosso una serie di incontri.

L’iniziativa lanciata la scorsa estate, sia tramite uno spot televisivo che un video pubblicato sulle pagine ufficiali Twitter e Facebook della Polizia di Stato e dell’Agente Lisa, vuole raggiungere ancora più da vicino ed in maniera capillare, tutti coloro che non si avvalgono di internet e non utilizzano i social network.

A decorrere da lunedì 14 novembre, infatti, saranno 11 le parrocchie interessate ove, gli agenti del Commissariato di polizia di Stato Torre del Greco, terranno degli incontri propedeutici ad informare l’intera cittadinanza, ma soprattutto gli anziani, sul come comportarsi e come difendersi da eventuali tentativi di truffa.

La necessità della polizia di Stato di mettere in guardia, soprattutto coloro che appartengono alla terza età, nasce in seguito all’incremento, registrato negli ultimi anni, del fenomeno delle truffe proprio in loro danno ed il più delle volte presso le proprie abitazioni.

Gli incontri si articoleranno secondo il seguente calendario:
Lunedì 14 novembre : Parrocchia Santa Maria la Bruna;
Martedì 15 novembre : Parrocchia Santa Maria del Popolo;
Mercoledì 16 novembre: Parrocchia sacro Cuore di Gesù;
Lunedì 21 novembre : Parrocchia Santa Croce;
Martedì 22 novembre : Parrocchia Maria Santissima del Buon Consiglio;
Mercoledì 23 novembre : Parrocchia Spirito Santo;
Lunedì 28 novembre : Parrocchia Santa Maria del Carmine;
Mercoledì 30 novembre: Parrocchia Sant’Antonio di Padova;
Lunedì 05 dicembre : Parrocchia Preziosissimo Sangue;
Martedì 06 dicembre: Parrocchia Santa Maria del Principio;
Lunedì 12 dicembre: Parrocchia S.Giuseppe alle Paludi e S.Maria di Portosalvo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoperto il deposito della droga nel rione Traiano, 2 arresti. Sequestrata marijuana e cocaina
SuccessivoPoliziotto ferito per sventare rapina, il Coisp scrive al ministro Alfano: “Troppe poche risorse”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.