Napoli, zona portuale: agente salva famiglie da un incendio

polizia-4iaQuesta notte, verso le 02,30, per cause ancora da accertare, hanno preso fuoco due autovetture parcheggiate in Vico Canestrari nel Quartiere Porto. I primi a giungere sul posto sono stati i poliziotti, subito dopo seguiti dai vigili del fuoco. Le fiamme in pochi minuti sono divenute alte ed hanno iniziato ad avvolgere un edificio abitato attiguo alle due autovetture.

Mentre i vigili del fuoco si preoccupavano delle fiamme, i poliziotti hanno fatto evacuare l’edificio mettendo in salvo gli inquilini. L’incendio, dopo aver circondato la struttura abitativa, stava infatti iniziando a propagarsi all’interno ed una delle due autovetture era inoltre dotata di impianto gpl.

Valutato l’imminente pericolo, uno dei poliziotti ha sfidato la densa coltre di fumo tossico propagatasi all’interno delle abitazioni mettendo in salvo alcuni minori ed i loro genitori li rimasti bloccati. A causa della forte pioggia ed in attesa della autoambulanze l’agente ha poi provveduto a far sistemare i bambini all’interno dell’autovettura della Polizia.

Successivamente le persone evacuate sono state affidate alle cure dei sopraggiunti operatori sanitari ed i Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, polizia stradale: espedienti illegali per la guida di mezzi pesanti
SuccessivoArrestato 30enne con 150 kg di cocaina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.