Poliziotto ferito per sventare rapina, il Coisp scrive al ministro Alfano: “Troppe poche risorse”

raimondi-durante-maniferstazione-montecitorioNella serata di ieri, nella zona a nord di Napoli l’ennesimo episodio di violenza; un poliziotto per sventare una rapina ad un automobilista è stato ferito al volto dai malviventi.

Sull’episodio è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, il quale ha dichiarato: “Ennesimo episodio di ordinaria violenza in una regione purtroppo ormai in balia di questi balordi. Esprimo la massima solidarietà , vicinanza e auguri al collega che con estremo coraggio e senso del dovere è intervenuto per reprimere un reato, tra i più insidiosi e pericolosi quale è la rapina, mettendo a repentaglio la propria incolumità”.

Il leader regionale del sindacato di polizia Coisp incalza sul Ministro Angelino Alfano: “La Campania non si aiuta con i proclami. E’ proprio di ieri la notizia dei trasferimenti degli agenti di polizia, dei quali poco più di 50 arriveranno a Napoli e meno di una decina a Caserta; considerando le uscite da queste province, addirittura uno dei colleghi che arriverà in Questura a Caserta, proviene dalla Stradale della stessa provincia e viceversa uno dalla Questura alla Stradale, gli incrementi saranno praticamente nulli.

Ci domandiamo quindi perché ai proclami del Ministro dell’Interno non seguono i fatti, perché solo in caso di eventi tragici, tipo il caso del collega Nicola Barbato, si parla di Napoli mentre poi nella realtà nulla cambia? A questo punto – prosegue Raimondi – mi chiedo se anche le parole di Alfano circa il poker d’assi da calare a favore del Comparto Sicurezza con la prossima Finanziaria si riveleranno poi solo proclami! Mi auguro di no, perché gli uomini e le donne della Polizia di Stato e di tutto il Comparto, meritano rispetto per il proprio lavoro fatto sempre con professionalità e spirito di sacrificio. Esorto il Questore di Napoli, dr Guido Marino – conclude il leader regionale del Coisp – a ricompensare il collega ferito ieri, per come merita avendo dato l’ennesima riprova del coraggio e della professionalità dei poliziotti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCon il claim “non siete soli #chiamatecisempre# la polizia mette in guardia la cittadinanza dalle truffe
SuccessivoTorre del Greco, il sindaco Borriello si schiera: sarà No al referendum
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.