Rugby Amatori Torre, quasi tutti gli atleti in pausa a novembre

amatori-torre
una delle squadre dell’Amatori di Torre del Greco

Dopo lo scorso week-end che ha visto in campo i nostri Leoni seniores ed Under 18 iniziano ben tre settimane di riposo per il rugby nostrano. Ma passiamo prima ai risultati ed iniziamo, per questa volta, dall’amaro: la squadra seniores maschile rimanda ancora la sua ripresa di coscienza ed in quel di Cosenza raccoglie l’ennesima sconfitta, ad ogni modo negli occhi dei nostri atleti non si è ancora scorto un minimo cenno di resa grazie alla grande passione per questo sport di tutto lo staff e degli atleti stessi e alla consapevolezza che i risultati arriveranno, soprattutto quando si è appena all’inizio di un nuovo progetto tecnico. Ancora vincente, invece, l’Under 18 che, a Benevento, raccoglie i pieni frutti della vittoria contro la compagine locale delle Streghe Benevento Rugby.

Una vittoria mai in dubbio per i ragazzi col Leone sul petto che hanno saputo tenere a bada gli avversari e controllare il match senza troppi problemi. Il risultato finale di 12-48 non lascia troppi dubbi agli scettici, infatti, sono state ben 8 le mete segnate dai nostri atleti e solo 2 subite. Non bisogna pensare, però, che per le prossime settimane il rugby si assopisca per svegliarsi all’alba di Dicembre, infatti, scenderanno in campo, per tutte e tre le settimane interessate, le nazionali di tutto il mondo impegnate nel periodo dei Test Match che i vari Coaches utilizzeranno per provare nuove formazioni e far esordire giovani promesse pronte a dar spettacolo. La nostra nazionale sarà impegnata nella giornata di domani, Sabato 12 Novembre alle 15:00, contro i leggendari All Blacks neozelandesi allo Stadio Olimpico di Roma dove saranno presenti anche molti nostri tesserati, atleti e non, a sostenere i nostri colori e a spingere gli azzurri verso la meta. I prossimi incontri della Nazionali Italiana saranno contro gli Springboks sudafricani e contro i temibili isolani di Tonga, insomma, tre partite dal sapore australe. Ricordiamo che tutti i test match della nazionale saranno visibili n chiaro su Dmax (canale 52). Nonostante la pausa alcuni Leoni e Leonesse scenderanno comunque in campo Domenica 13: i nostri Under 16 saranno impegnati a Benevento contro i pari età del IV Circolo Benevento, compagine non facile da affrontare, mentre le nostre atlete seniores dovranno riconfermarsi, dopo l’ultima splendida prova, a Napoli nella seconda tappa di Coppa Italia Seven femminile.

Un altro evento di Novembre è “Movember” (unione di mustache e november) nel quale atleti e personaggi famosi da tutto il mondo portano i baffi per sensibilizzare riguardo le patologie maschili. Ovviamente, non si tratta solo di una moda, ma anche di una raccolta fondi per aiutare la ricerca per la cura di queste malattie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli, incubo racket: colpi di pistola contro il cantiere di un discount
SuccessivoCastellammare, Quartieri Uniti illumina Ponte Persica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.