Tentava di estorcere del denaro alla sorella, arrestato 50enne dalla polizia

violenza donneIeri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Paolo e quelli dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 50enne originario dell’avellinese ma residente a Fuorigrotta, Pasquale Mario Papa in quanto gravemente indiziato del reato di estorsione.

Mercoledì scorso, i poliziotti erano intervenuti presso l’abitazione di famiglia in quanto la sorella del 50enne aveva subito l’ennesimo pestaggio finalizzato alla richiesta di denaro. Questa volta l’aveva colpita con degli oggetti e dopo averle frantumato in testa un’insalatiera, l’aveva lasciata al suolo esanime. La donna aveva quindi chiesto l’intervento degli agenti, che dopo averla soccorsa avevano iniziato le ricerche del malvivente iniziando dai luoghi abitualmente frequentati.

Ieri mattina, la vittima delle violenze ha quindi provveduto a denunciare il familiare che nel pomeriggio è stato rintracciato presso l’Ospedale San Paolo dove stava presumibilmente cercando la sorella la quale, per timore di subire ulteriori violenze, aveva passato la notte presso una parente.

Pasquale Mario Papa, già condannato per evasione e con numerosissimi precedenti di penali a carico, è stato pertanto sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e subito condotto presso la Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Quartieri Uniti illumina Ponte Persica
Successivo“Alto impatto” dei carabinieri nel napoletano: fioccano arresti e denunce. Colpiti i clan della zona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.