Il caso della “Villa Fernandes” di Portici finisce in Parlamento

portici-villa-fernandesLa vicenda di villa Fernandes, edificio di Portici sequestrato alla camorra nel 1998 e mai realmente restituito alla cittadinanza, finisce in parlamento. I senatori Francesco Campanella e Fabrizio Bocchino di Sinistra Italiana hanno depositato in parlamento un’interrogazione rivolta al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, per chiedere di verificare la correttezza di un bando annullato dal commissario prefettizio di Portici, Roberto Esposito, per l’assegnamento di villa Fernandes. Il bene doveva essere affidato, a titolo gratuito, ad associazioni del territorio attive nel sociale.

I senatori di Sinistra Italiana hanno raccolto la segnalazione del collettivo “Portici Città Ribelle” che denuncia un ennesimo spreco di tempo sulla vicenda. “Chiediamo che la villa venga restituita alla cittadinanza in maniera celere e secondo criteri di massima trasparenza – dichiarano gli attivisti di Portici Città Ribelle -. Sono decenni che i cittadini, dopo la confisca ai clan del territorio, attendono che la struttura venga messa in funzione.

Non è semplicemente un patrimonio comunale, si tratta, piuttosto di un bene comune che va salvaguardato, gestito con attenzione e reso fruibile ai cittadini. Non vorremmo che l’avvio del bando venisse programmato in concomitanza con le prossime comunali a Portici. Non accetteremo altri tagliandi elettorali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSavoia-Virtus Volla: 3 a 0 per i bianchi e vetta ancora salda
SuccessivoParte la raccolta solidale del Comitato Sportivo Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.