Volley, Sigma Aversa: non solo serie A

squadra-serie-d-aversaNon solamente la Serie A. La Sigma Aversa si sta confermando tra le regine della pallavolo nazionale con la squadra guidata da coach Pasquale Bosco ma il progetto che sta portando avanti il presidente Sergio Di Meo ha come obiettivo quello di creare un settore giovanile che sia all’avanguardia in provincia di Caserta ma soprattutto in tutta la Campania. Le ‘chiavi’ della crescita di questo programma improntato sulle giovane promesse del volley sono state affidate al docente federale Ignazio Nappa che da mesi è al lavoro per costruire squadre che siano pronte a vincere i rispettivi campionati. Un parco di allenatori da fare invidia a qualsiasi altra società campana e italiana per portare in alto i ragazzi 18enni con l’Under 19 ma anche per far crescere con la pallavolo quei bambini che per la prima volta si affacciano a questo meraviglioso sport. Due i campionati regionali che la Sigma Aversa affronta: la Serie D e l’Under 19.

La Serie D è allenata da Simone Montuori, tecnico laureato in scienze motorie oltre ad essere un preparatore atletico così come un preparatore atletico. L’anno scorso ha allenato l’Ottavima nella Serie C maschile mentre è stato vice allenatore in Serie B femminile con l’Orion e il Pozzuoli e una volta in B maschile col Cus Napoli. I suoi assistenti sono Pasquale Sozio e Pasquale Capoluongo. Con la sua squadra ha conquistato un successo nelle prime tre gare disputate ma domani (sabato 12 novembre) alle 17.30 cerca i tre punti contro l’Ortotek Don Bosco, squadra di Napoli ferma a 2 punti in classifica. La squadra è composta da Fabio D’Alesio, Mario Coscione, Carlo Del Piano, Paolo Del Piano, Gianluigi Simonelli, Giuseppe Moccia, Domenico Vitagliano, Alfonso Carbone, Giuliano Vassallo, Andrea D’Alesio, Francesco Cufido, Luca La Piccirella, Daniele Flavio Nappa e Federico Cretella. Il dirigente della squadra è Agostino Sozio.

L’Under 19 che inizierà il proprio campionato tra due settimane è allenata da coach Giuseppe Scognamiglio che si occuperà anche dell’Under 18. L’Under 14 e l’Under 16 è stata infatti affidata all’allenatore Pasquale Marrone mentre tutta la Leva sarà compito di Francesco Perla e Aurelio Di Caprio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRoberto Saviano a Napoli, ecco il suo nuovo libro: “La paranza dei bambini”
SuccessivoNapoli, incendio in via Canestrari: la pista della camorra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.