Boscotrecase, vandalizzata la Casa dell’Acqua. E’ caccia ai colpevoli

inaugurazione-impianto-boscotrecaseAcquatec, di concerto con l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Pietro Carotenuto, a seguito dell’atto vandalico compiuto, tra la notte di sabato 12 e domenica 13 novembre, nei confronti della Casa dell’Acqua di Boscotrecase, ubicata in Piazza Municipio, si stanno già adoperando da qualche giorno, al fine di scongiurare che altri balordi possano ripetere l’atto nefasto e rassicurare la cittadinanza sul fatto che l’impianto è regolarmente in funzione.

In primo luogo nella giornata di ieri domenica 13 novembre è stata sporta denuncia presso il Comando Stazione dei Carabinieri di Trecase dal Consigliere Antonio Pollioso, che così come si apprende dalla relazione presentata alle forze dell’ordine, veniva informato da alcuni cittadini del tentativo di forzatura della porta anteriore della casetta, unica via di accesso all’impianto, danneggiandola non poco.

In secondo luogo, insieme alle forze dell’ordine ed i vigili urbani, verranno effettuati ulteriori rilievi e verificati gli impianti di videosorveglianza nei paraggi del Municipio per individuare coloro che hanno tentato di introdursi all’interno dell’impianto cercando di portare via l’incasso. Successivamente a ciò, assicura il Sindaco Pietro Carotenuto, che insieme ad Acquatec, si provvederà a mettere in sicurezza l’intero perimetro della casetta, aggiungendo a breve ulteriori telecamere.

Acquatec dal suo canto si è resa appunto disponibile a cooperare con l’Amministrazione al fine di assicurare ai cittadini il regolare funzionamento dell’impianto senza alcuno intoppo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, apre al pubblico la Casa dei Mosaici Geometrici al termine dei restauri
SuccessivoEcosistema urbano: le città campane senza coraggio. Bene solo Avellino, male Napoli e Caserta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.