Napoli: colpo gobbo al mercato della contraffazione

sequestro-false-griffes
Borse, ricordanti le più note griffes, sequestrate a Napoli

La lotta alla contraffazione continua. Un intervento dei Carabinieri della Compagnia Stella ha scongiurato l’immissione sul mercato di oltre 5.000 articoli di abbigliamento e accessori con il marchio falso delle più note griffes italiane ed estere.

Borse, cappellini, occhiali da sole e ben 4.700 etichette che sarebbero state apposte su altrettanti capi di abbigliamento sono stati sequestrati. Erano destinati alla vendita sulle bancarelle di fortuna dei mercatini di Forcella e piazza Garibaldi.
L’operazione è stata effettuata nel quartiere San Lorenzo. I militari dell’Arma hanno notato un uomo di origine africana che sostava con atteggiamento sospetto sul vico Ferrovia, nei pressi di una voluminosa catasta di buste di plastica e scatole di cartone.

sequestro-false-griffes-2
Tutti gli occhiali da sole contraffatti sequestrati a Napoli

All’avvicinarsi dei militari l’uomo si è dato alla fuga abbandonando 171 borse con il marchio falso di “Prada”, “Gucci”, “Louis Vuitton” e “Lui Jo”, 63 portafogli “Armani”, “Micheal Kors” e “Burberry”, 48 cappellini “New York” e 320 paia di occhiali da sole “Gucci”, “Fendi” e “Louis Vuitton”.

Trovate e sequestrate anche 4.700 etichette delle citate griffes che sarebbero state apposte su altrettanti articoli prima della messa della destinazione al mercato del falso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoperta a Capodichino maxi evasione dell’imposta sugli aerotaxi
SuccessivoNapoli, due spacciatori arrestati in poche ore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.