Real San Gennarello, domenica semplicemente perfetta

rsg-viribus
Esultanza del Real San Gennarello sul Nappi di Somma Vesuviana

Dieci giorni senza scendere in campo. Tanto era trascorso dall’ultima partita ufficiale del Real San Gennarello (2-2 in Coppa a Cardito). Tanta la voglia di riscatto da parte del gruppo biancorosso, per dare finalmente una sterzata anche in campionato e iniziare a macinare di nuovo punti. Serviva una bella vittoria. Convincente, sudata, meritata. E’ arrivata al Nappi di Somma Vesuviana contro l’avversario più volte affrontato in questo inizio stagione, quella Viribus Unitis battuta già in Coppa andata a ritorno.

LA PARTITADi Martino si affida ad un 4-4-2 con Giugliano tra i pali, D’Amato e Nisi sugli esterni difensivi e Di Donna e Kadam centrali. A centrocampo spazio alla coppia Imperato-Nuzzolese al centro, con Pellecchia e Mautone sulle corsie laterali. In avanti Ottaiano in appoggio a Beato. Passano solo sette minuti di gioco però e Di Martino è costretto subito al primo cambio: Mautone esce per fastidio muscolare, al suo posto entra Nunzio Annunziata. Il bomber biancorosso impiega poco per entrare in partita a freddo: al 16′ su un tiro da fuori area di Beato, il numero 18 si avventa sul pallone e spiazza Granato portando avanti il Real. La Viribus però non ci sta, e dopo qualche minuto va vicina al pari, con Allocca che da fuori area impegna Giugliano, costretto a smorzare in angolo. Al 27′ però il Real sfiora il raddoppio: su punizione defilata, Pellecchia va al tiro, la palla scende dopo la barriera e si stampa sul palo a Granato battuto. Nel finale di tempo, è ancora Nunzio Annunziata a rendersi protagonista: scatto in profondità, portiere superato e tiro a botta sicura, ma Indolfi Raia salva sulla linea.

Nella ripresa il Real San Gennarello parte subito forte, e in almeno tre occasioni, di cui due con Annunziata e una con Pellecchia, sfiora il 2-0. Al 68′ però, dopo quasi venti minuti di controllo totale della partita, è Ottaiano a firmare il 2-0: controllo a seguire di sinistro, dribbling secco sull’avversario e pallone infilato all’angolino sul primo palo della porta difesa da Granato. Un gol davvero bello e che di fatto, mette in discesa la partita per il Real. Passano solo dieci minuti infatti, ed ancora Nunzio Annunziata firma il tris, con un gol di pregevole fattura. La Viribus però non si arrende e dopo pochi minuti, grazie ad un ottimo calcio di punizione di Allocca,accorcia le distanze. Quando la partita sembra poter lasciare spiragli ai padroni di casa per riaprirsi, Di Palma, con un’ingenuità, rimedia il secondo giallo, lasciando la sua squadra in dieci. Il Real allora nei minuti finali spinge sull’acceleratore e sfrutta gli spazi concessi dalla squadra di mister Ciccone. Nel finale Di Martino getta nella mischia il neo arrivato Salvatore Miranda, che si rende subito pericoloso sfiorando il gol del 4-0 di testa. Il poker arriva ancora una volta grazie a Ottaiano, che raccoglie un pallone da fuori area e va al tiro verso l’angolino basso, sorprendendo Granato. Nell’ultimo minuto di recupero, c’è anche spazio per il gol di Eduardo Pellecchia, che sotto misura sfrutta un prezioso assist di Miranda, chiudendo con il gol del definitivo 1-5 una grande prestazione con la fascia di capitano.

Il tabellino

VIRIBUS UNITIS 1

REAL SAN GENNARELLO 5

Viribus Unitis: Granato, De Nicola (dal 73’ Nicoletta), Martino, Cantone, Penniello, Indolfi Raia, Velotto (dal 49’ Borrelli), Allocca, Molisse, Ascione, Secondulfo. All. Ciccone

Real San Gennarello: Giugliano, D’Amato (dall’84’ Amato), Di Donna, Kadam, Nisi, Imperato, Nuzzolese, Pellecchia, Mautone (dal 7’ Annunziata N. – dal 76’ Miranda), Ottaiano, Beato. All. Di Martino

Marcatori: Annunziata N. 16’-75’,  Ottaiano 68’-92’, Allocca 80’, Pellecchia 93’

Ammoniti: Nuzzolese 14’, Di Palma 46’, D’Amato 54’, Imperato 55’, Secondulfo 70’, Allocca 84’

Espulsi: Di Palma 86’

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePolizia, campagna antitruffe: “Non siete soli, #chiamatecisempre”
SuccessivoGivova Scafati, esordio amaro per coach Perdichizzi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.