Truffa e poi ruba a casa di un’anziana di 89 anni, arrestato 44enne

truffa_anziani06In data 11 novembre 2016, a Napoli, la Compagnia di Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal GIP di Torre Annunziata, richiesta da questa Procura, nei confronti di Biancolino Raffaele (classe 1972) ritenuto responsabile di truffa aggravata (art. 640 c. p. ) e furto aggravato (artt. 624 c.p. e 625 c. p.).

L’intervento dei carabinieri, coordinato da questa Procura, teso a contrastare il fenomeno delle truffe in danno di anziani nel territorio di questa Compagnia, ha consentito di accertare che il Biancolino, il 3 maggio 2016, in via Traversa Garibaldi di Striano, si era introdotto all’interno dell’abitazione di una 89enne.

Mediante artifici e raggiri, si faceva consegnare dall’anziana la somma di euro 40,00, nonché 3 anelli in oro a titolo di pagamento di una ”polizza assicurativa ” stipulata dall’ignaro nipote.

Il truffatore, inoltre, approfittando di un momento di distrazione della donna, si impossessava anche della sua borsa, contenente la somma contante di euro 130,00. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, non si ferma all’alt e investe un poliziotto. Durante l’inseguimento ferita una donna e due agenti
SuccessivoPompei, apre al pubblico la Casa dei Mosaici Geometrici al termine dei restauri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.