Zecchino d’oro, quest’anno in gara anche una canzone scritta dallo stabiese Carmine Spera

zecchino-doroCon un’orecchiabilissima e simpatica canzone dal titolo “Per un però” lo stabiese Carmine Spera parteciperà in qualità di autore al 59 ° Zecchino d’oro che prenderà il via sabato 19 Novembre e che sarà trasmesso su Rai 1 in mondovisione per quattro sabati consecutivi.

Il brano, che ha per ritornello una divertentissima filastrocca racconta di come tante volte sia grandi che piccini trovano più semplice fare ciò che piace anziché ciò che si deve più “giustamente” fare.

“Mi divertiva l’idea di scrivere una canzone che facesse riflettere su quante volte usiamo “Però”, che effettivamente spesso viene utilizzata come parola magica per poter non rispettare una propria promessa” ci dice Spera emozionato come la prima volta nonostante questa sia la sua quinta canzone ad essere interpretata sul palco di quella che è considerato senza dubbio la manifestazione più importante dedicata alle canzoni per bambini.

Era il 2010 quando Carmine Spera esordì con la bellissima Sette che fu seguito poi da “La Banda Sbanda”, “Lupo Teodoro” e “il contrabbasso”. La musica di “Per un però” è stata composta dal maestro Giuseppe De Rosa, gragnanese doc, anche egli esperto di canzoni per bambini, avendo musicato numerose canzoni arrivate allo Zecchino d’oro.

“Giuseppe De Rosa è un musicista vero, riesce a trasmettere sempre l’emozione giusta che il testo richiede” ci racconta il paroliere di Castellammare “e non è un caso che tra i 12 brani in gara addirittura tre portino la sua firma come compositore”.

Il duo Spera – De Rosa ha già composto insieme altri successi dello Zecchino d’oro come “La banda sbanda” nel 2012 e “Il contrabbasso” nel 2015. Quest’ultima composta insieme anche al cantautore Gerardo Attanasio. “Per un però” sarà interpretata da Anna Vicciantuoni una dolcissima bambina di 9 anni che arriva dalla provincia di Foggia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFincantieri Oil & Gas lancia una offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni di Vard Holdings Limited
SuccessivoSuccesso al Club House Artisti per il Salotto Donizetti con “’A musica e ‘na poesia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.