Caso di Tiziana Cantone, in Procura quattro testimoni

tiziana-cantoneNovità dagli inquirenti sul caso di Tiziana Cantone, la 30enne di Napoli che si è suicidata a seguito della diffusione di alcuni video hard sul web. Sono stati infatti convocati in Procura per essere interrogati come testimoni i quattro giovani che furono querelati per diffamazione dalla ragazza che li aveva indicati inizialmente come responsabili della diffusione dei video.

Tre di loro sarebbero già stati ascoltati nei giorni scorsi dal pm di Napoli Alessandro Milita, titolare dell’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Fausto Zuccarelli, mentre il quarto sarà interrogato nei prossimi giorni, una volta tornato dall’estero.

Vengono sentiti come testimoni assistiti, con la presenza di un difensore essendo indagati in un procedimento connesso, quello per diffamazione per il quale la procura ha da poco chiesto l’archiviazione in quanto, dopo aver presentato la querela, Tiziana ritrattò le dichiarazioni. Il fascicolo è stato aperto per l’ipotesi di calunnia: i pm vorrebbero infatti accertare se Tiziana sia stata spinta ad accusare persone estranee ai fatti per coprire qualcuno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCurava una rigogliosa serra di marijuana in casa a Napoli: arrestato 51enne
SuccessivoEcco il “traffico del rame” tra Napoli e provincia: blitz della polstrada
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.