Castellammare, al ristorante “Piazzetta Milù” una “Stella Michelin”

piazzetta-milu-stabiaIl sindaco Antonio Pannullo e il vicesindaco Andrea Di Martino esprimono vivo apprezzamento e soddisfazione per l’importante riconoscimento tributato al Ristorante Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia, che da oggi potrà vantare una “Stella Michelin”.

Si tratta del principale giudizio di valutazione presente nella Guida Michelin ed è un riconoscimento che premia l’eccellenza nell’ambito della ristorazione di qualità. Le Stelle Michelin non sono attribuite solo a uno chef ma al ristorante in generale, considerando tutti gli aspetti: locale, personale, servizio, piatti, bevande, ambiente e, ovviamente, brigata di cucina e, in particolare, l’executive chef ovvero il cuoco, al vertice, che crea i piatti e sviluppa il menù.

“La notizia della Stella Michelin a Piazzetta Milù ci riempie di orgoglio perché si tratta del primo ristorante della nostra città che può vantare tale riconoscimento. I nostri complimenti vanno allo chef Luigi Salomone, al patron Michele Izzo, al sommelier Emanuele Izzo, al maitre Valerio Izzo e a tutto lo staff della struttura. Consapevoli che la ristorazione è da sempre il fiore all’occhiello della nostra città, siamo convinti che questo riconoscimento possa fungere da volano in un settore quale l’enogastronomia e la ricettiva turistica sui quali la nostra amministrazione ha puntato fin dall’inizio” – dichiarano Pannullo e Di Martino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVincenzo De Falco è il nuovo presidente di Fimaa Napoli
SuccessivoTorre del Greco, ok all’uso dei defibrillatori durante gli eventi sportivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.