Ecco il “traffico del rame” tra Napoli e provincia: blitz della polstrada

foto-cavi-rame-1Ieri notte a Napoli, nell’ambito dei servizi predisposti dalla polizia stradale partenopea finalizzati alla prevenzione e controllo del territorio sulle arterie stradali hanno proceduto al controllo di una “Fiat 500” il cui conducente, alla vista della pattuglia, aveva rallentato bruscamente suscitando dei fondati sospetti.

Infatti, durante il controllo è stata rinvenuta un’elevata quantità di cavo elettrico di grosso diametro (circa 4 quintali) ben occultato nel vano portabagagli e che presentava evidenti tagli da tronchese. Gli occupanti, G.D.B. di anni 43 e M.L. di anni 35, entrambi domiciliati a Giugliano in Campania annoveravano numerosi precedenti penali specifici ed inoltre nessuno dei due era in grado di riferire spiegazioni in merito alla provenienza del materiale.

L’autovettura, già sottoposta a fermo amministrativo, era priva della copertura assicurativa e risultava di proprietà di persona sottoposta al regime carcerario, nonché domiciliato nei pressi delle abitazioni dei due occupanti. Entrambi venivano sono stati denunciati a piede libero, il materiale e la vettura sono stati sottoposti a sequestro penale ed il tutto affidato in giudiziale custodia.

Nei giorni scorsi sono pervenute numerose segnalazioni di ditte operanti in zona che lamentavano il furto di cavi elettrici dalle proprie strutture. Difatti, nonostante il capillare controllo del territorio, il “traffico del rame” risulta ancora un’attività fiorente nella Provincia di Napoli. Sono in corso tutt’ora ulteriori indagini finalizzate ad accertare la provenienza del materiale sequestrato, la presenza di eventuali complici e la destinazione della preziosa merce recuperata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso di Tiziana Cantone, in Procura quattro testimoni
SuccessivoGragnano, concessionaria di auto abusiva: sequestro e denuncia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.