Torre del Greco: sequestrati botti, armi e sigarette di contrabbando

foto-torre-del-grecoNell’ambito dei servizi di prevenzione, ove i controlli di natura amministrativa da parte della polizia di stato, in virtù dell’approssimarsi delle festività di Capodanno, vanno sempre più intensificandosi, gli agenti del commissariato di Ps di Torre del Greco, nella giornata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà, in circostanze diverse, G.S. di 46anni e A.G. di 52 anni.

Il 46enne, all’interno di uno sgabuzzino di pertinenza dell’abitazione, in uno stabile di un noto rione popolare in vico Pontillo al corso Cavour, deteneva ben 25 kg di materiale esplodente e 13 kg di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. Il materiale esplodente, pur appartenendo ad una categoria lecita per la vendita, aveva superato il limite previsto per la sicurezza pubblica, oltre al fatto d’esser stati stipati in un luogo non idoneo.

Nel corso delle perquisizioni, i poliziotti hanno accertato che A.G. di 52 anni, possessore di una pistola Taurus calibro 9x 21, completa di 50 cartucce, oltre ad un fucile Franchi calibro 12, completo di 275 cartucce, aveva cambiato da 6-7 mesi la sua residenza senza darne comunicazione. I poliziotti, infatti, lo hanno rintracciato presso la nuova abitazione denunciandolo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRuba videogiochi dal centro “Media World” di Casoria: in manette 27enne
SuccessivoCamorra, sequestro da 150mila euro a 54enne legato ai “Mazzarella”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.