Cani maltrattati e criminalità a Pianura

cane-orecchie-tagliate-e-cucite

I carabinieri di Pianura sono intervenuti sui giardinetti pubblici in via Monet adiacenti a un complesso di edilizia popolare.

Sul posto, in due fabbricati abusivi di circa 85 e 60 mq, c’erano due cani di razza “pitbull”, una maschio di circa un anno e una femmina di tre mesi, con coda ed orecchie mozzate e, inoltre, una cappella votiva dedicata alla Madonna dell’Arco.

Gli uomini dell’Arma sono velocemente risaliti ai proprietari degli animali e delle costruzioni abusive.

Si tratta di un 40enne di via Monet pluripregiudicato e contiguo al clan camorristico dei Pesce-Marfella (è imparentato con Salvatore Marfella, elemento di spicco del clan e attualmente detenuto), e la moglie 36enne già nota alle forze dell’ordine.

cappella-votivaInsieme a personale del servizio antiabusivismo del comune di Napoli e del servizio sanitario i carabinieri hanno poi proceduto al sequestro dei manufatti e dei cani, denunciando i due pregiudicati.

Nel corso delle operazioni l’uomo, in evidente stato di alterazione psichica dovuto all’uso di sostanze ancora in corso di accertamento, ha preso a inveire contro i militari con ingiurie e minacce.

I cani, con le orecchie tagliate da poco e con la parte rimanente dei padiglioni grossolanamente suturata, sono stati affidati a una struttura ricettiva di campagna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAliberti ancora sulla graticola… la decisione del riesame si farà attendere
SuccessivoRapina al Vomero, condannati i tre giovani dei Quartieri Spagnoli – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.