Rapina al Vomero, condannati i tre giovani dei Quartieri Spagnoli – VIDEO –

rapina-vomero

In relazione agli arresti di ieri relativi al tentativo di rapina ad una tabaccheria di viale Michelangelo al Vomero, si  è svolto oggi il processo per direttissima.

I tre pregiudicati dei Quartieri Spagnoli arrestati in flagranza sono oggi stati condannati: Francesco Egidio, alla pena di anni 6, il fratello Mario, alla pena di 5 anni e 8 mesi di reclusione, Luca Auletta alla pena di 4 anni e 4 mesi di reclusione.

I poliziotti hanno condotto i tre alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Ieri il tempestivo intervento e la professionalità degli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. in sinergia con gli agenti del Commissariato di Polizia “Vomero”, ha consentito, di sventare una rapina ai danni della titolare della tabaccheria.

Il sospetto di un cittadino che, prontamente, ha chiamato il 113, dopo aver notato tre individui entrare in una tabaccheria di Viale Michelangelo, è stato di fondamentale importanza per far scattare l’allarme alla Centrale Operativa della Questura.

L’operatore del 113, ha subito provveduto a diramare la nota alle volanti dislocate sul territorio e, in pochi minuti, gli agenti in servizio di polizia giudiziaria del Commissariato di Polizia Vomero e quelli di una Volante dell’U.P.G., sono giunti sul posto.

I tre malviventi, di cui uno armato, alla vista della Polizia, si sono barricati all’interno della tabaccheria prendendo in ostaggio la titolare, al momento in compagnia di altre due donne, che erano lì come promoter di una nota marca di sigarette.

I poliziotti hanno effettuato opera di persuasione con i tre malviventi, riuscendo a convincerli ad uscire dalla tabaccheria, evitando così di aggravare la propria posizione giuridica.

Gli arrestati, tre giovanissimi pregiudicati, appunto, dei Quartieri Spagnoli indossanti casco da motociclista ed erano giunti fuori la tabaccheria a bordo di uno scooter e, dopo averlo lasciato in moto, si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale.

Gli agenti hanno accertato che, i due fratelli Egidio, Mario e Francesco, rispettivamente di 25 e 23 anni, erano sottoposti al regime degli arresti domiciliari, perché responsabili, in circostanze diverse, del reato di rapina, mentre Luca Auletta, di 19 anni, era stato arrestato, nello scorso luglio e condannato, a seguito di rito per direttissima, a 8 mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione della pena.

I tre sono stati arrestati e condotti presso gli uffici della Caserma di Polizia Virgilio Raniero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCani maltrattati e criminalità a Pianura
SuccessivoSecondigliano: guerra di camorra a colpi di smentite in aula
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.