Casale 1964, il difensore Di Puorto scuote i suoi compagni: “Torniamo alla vittoria”

giuseppe-di-puortoSi deve cancellare la sconfitta di Grumo Nevano e pensare solamente alla gara di domani (sabato 19 novembre) contro il San Maurizio Frattiminore.

A chiederlo è l’esperto difensore centrale del Casale 1964 Giuseppe Di Puorto che chiede ai propri compagni di liberare la mente dal ko in terra napoletana e pensare solo ed esclusivamente alla sfida che si giocherà allo stadio ‘Comunale’ di Casal di Principe alle 14.30.

Il forte difensore casalese sottolinea come la squadra abbia fatto “ottimi allenamenti in settimana e arriviamo a questo appuntamento di campionato arrabbiati perché vogliamo ritrovare subito i tre punti. Contro la Grumese c’è stata una partita strana nella quale abbiamo commesso troppi errori tra i quali quello di non giocare a calcio come sappiamo fare. Non siamo scesi in campo con la giusta cattiveria agonistica e questo è stato pagato a caro prezzo.

Nel calcio la sconfitta ci sta ma non in questo modo: non possiamo permetterci di litigare con arbitro e avversari. Serve pensare solamente a noi stessi perché abbiamo le qualità necessarie per vincere contro chiunque. Quella partita, caratterizzata anche da un manto erboso a dir poco imbarazzante, se andiamo a giocarla altre 100 volte ne usciamo vincitori almeno 99 volte. Non abbiamo sfruttato nemmeno le due espulsioni a nostro favore. Insomma una gara da dimenticare il prima possibile”.

Fortunatamente già domani si ritorna in campo contro un’altra formazione napoletana, la Frattaminorese: “Sarà una bella partita perché sappiamo che le squadre di Napoli giocano un buon calcio. Nei giorni scorsi c’è stato un confronto negli spogliatoi nel quale ci siamo tutti guardati negli occhi per capire quali fossero i problemi da superare. L’allenatore, la società e tutti i componenti dello staff vogliono subito la reazione. Noi dobbiamo entrare in campo con un solo obiettivo: vincere”.

Anche per coloro che già sabato scorso hanno seguito la squadra in trasferta ritornando a Casal di Principe con un boccone amaro: “Vogliamo dedicare i tre punti ai supporter del Casale 1964 che ci hanno seguito a Grumo Nevano.

E’ stato veramente brutto non aver regalato loro nemmeno un punto. Ci rifaremo mettendo in cassaforte i tre punti. Siamo l’unica squadra che porta il nome di Casale e l’unica squadra ad avere tutti calciatori di Casal di Principe. Siamo la realtà che rappresenta il territorio e vogliamo onorare questa maglia per noi e per la nostra città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, l’Ipogeo di San Pietro a Corte invaso da straordinari effetti luminosi
SuccessivoLa storia di Simonetta Lamberti e Annalisa Durante nel libro illustrato “La classe dei banchi vuoti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.