Nella tarda serata di ieri, una vasta operazione di prevenzione e controllo del territorio ha visto impegnati 50 uomini della Polizia di Stato nei comuni di Torre Annunziata, Boscoreale e Boscotrecase. Sono stati eseguiti mirati e capillari controlli di polizia giudiziaria.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre Annunziata, supportato dalle unità speciali del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della Squadra Mobile della Questura di Napoli, hanno maggiormente concentrato l’attenzione in quei quartieri ad alta densità criminale e sulle arterie di principale comunicazione.
Complessivamente sono state circa 170 persone, tra cui 30 sono risultate avere a proprio carico precedenti di polizia; 100 i veicoli fermati nel corso dei posti di blocco, elevando numerose contestazioni per infrazioni al Codice della Strada, tra cui guida senza patente e con veicoli già sottoposti a sequestro amministrativo.
Particolare attenzione è stata rivolta nei confronti di 20 pregiudicati, ritenuti particolarmente pericolosi per la società, sottoposti a misure restrittive della libertà personale, uno dei quali è stato denunciato, in stato di libertà, per aver violato le prescrizioni imposte.
Il controllo è stato esteso anche ad alcune attività commerciali, luoghi di ritrovo autorizzati alla somministrazione di bevande, sottoposti ad accurate verifiche amministrative.
Al termine delle attività non si sono registrati episodi criminali in danno della cittadinanza locale.