Resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, due arresti a Secondigliano

foto-pistolaGli agenti del Commissariato di Polizia Secondigliano hanno arrestato per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, Ousmane Drame Celentano, 24enne della Costa d’Avorio con precedenti di Polizia ed Antonio Di Franco 35enne napoletano attualmente sottoposto al beneficio dell’affidamento in prova.

I poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, nel tardo pomeriggio dell’altro ieri, hanno notato transitare in corso Secondigliano direzione Piazza Capodichino, due persone con caschi neri e scaldacollo scuri a bordo di un honda sh 150 con targa palesemente contraffatta.

Ousmane Drame Celentano
Ousmane Drame Celentano
Antonio Di Franco
Antonio Di Franco

Gli agenti hanno riconosciuto nel conducente del mezzo lo stesso uomo che non si era fermato all’alt lo scorso 09 novembre nel quartiere Marianella, dando vita ad un inseguimento nel quale il suo passeggero si era disfatto di un marsupio al cui interno gli agenti trovarono una pistola, perfetta replica in metallo della beretta 92 tipo bruni cal.8.

I poliziotti hanno invertito il senso di marcia ed hanno inseguito i due, bloccando il ciclomotore dopo pochi metri mentre gli occupanti si davano alla fuga.

I poliziotti, hanno bloccato da subito Di Franco che, aveva tentato di disfarsi della pistola impugnata lanciandola sul selciato ed ingaggiando una colluttazione con uno di loro; l’uomo è stato arrestato e la pistola prontamente recuperata. Il 24enne è stato bloccato dopo una breve ma intensa colluttazione.

I due uomo sono stati arrestati e sottoposti nella mattinata di ieri a direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFurto in complesso sotto sequestro, 4 arrestati a Saviano
SuccessivoFurti seriali nel parcheggio della Stazione Centrale di Napoli, due arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.