Scafati, Referendum Costituzionale: “le ragioni del Si e del No a confronto”

ajaxmailIl prossimo 4 Dicembre 2016 gli italiani sono chiamati alle urne per pronunciarsi a favore o contro la legge costituzionale, approvata dal Parlamento italiano il 12 aprile 2016, che ha ad oggetto la riforma della seconda parte della carta costituzionale, riguardante l’ordinamento dello Stato.

Per chiarire un po’ le idee circa il contenuto della riforma, il Forum dei Giovani di Scafati organizza un dibattito puramente tecnico, lontano da ideologie e fazioni politiche.

A fare gli onori di casa saranno il Sindaco di Scafati, Dott. Pasquale Aliberti, l’Assessore alle Politiche Giovanili Annalisa Pisacane e Il Coordinatore del Forum dei Giovani Carmine Sergianni.

A spiegarci le motivazioni tecniche per cui votare “sì” o votare “no” saranno il Professor Armando Lamberti, ordinario di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Salerno, e il Professor Eugenio Mazzarella, ordinario di filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Ad introdurre e moderare il confronto sarà il Dott. Mario Cirillo, Giornalista per “Agenda Politica”.

Il confronto si terrà mercoledì 23 novembre alle ore 19.00 presso il teatro “San Pietro” di Scafati, in piazza San Pietro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: il Santa Claus Village alla Mostra d’Oltremare
SuccessivoPiscinola, rapina una donna: arrestato grazie a immagini di videosorveglianza – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.