Avvertita scossa di terremoto di magnitudo 3.1 nell’avellinese: chiuse le scuole

immagineUna scossa lieve, 3.1 circa, è bastata a seminare il panico all’interno della provincia di Avellino quando molte famiglie sono state svegliate dal tremolio della casa. La profondità è stata calcolata a 20 km.

Nonostante fosse di minore intensità rispetto a quello che hanno sconvolto il Centro Italia, torna la paura in provincia di Avellino specialmente ad Ariano Irpino, Villanova del Battista, Zungoli e Grottaminarda. Gente in strada sfidando il primo freddo invernale e con i sindaci subito a lavoro per far rientrare la paura.

Considerato che soprattutto a Grottaminarda c’è stata la caduta di alcuni calcinacci all’interno di una scuola, si è deciso in quella particolare parte della provincia di chiudere a titolo precauzionale tutte gli istituti delle zone interessate. Ad Avellino, invece, tutto funziona nella norma con la scossa che è stata sentita solamente in parte.

Pochissimi gli abitanti che invece l’hanno avvertita in provincia di Napoli e Caserta. Purtroppo, però, quando la terra continua a tremare il ricordo corre sempre a 30 anni fa quando una Regione è stata quasi del tutto distrutta da un sisma senza precedenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Poggiomarino in scena il Presepe Vivente
SuccessivoRitorna il Mercato di Natale e Presepe Vivente di Pozzuoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.