Deraglia un vagone della Cumana: circolazione parzialmente interrotta

cumana-svio-1Deragliato un vagone della Cumana partita da Napoli e diretta a Licola: attimi di tensione a bordo e linea interrotta. “Circolazione parzialmente interrotta a seguito ‘svio’ a Grotta del Sole del treno proveniente da Napoli e diretto a Licola. – ha fatto sapere l’Eav, azienda campana che gestisce la linea – La circolazione è ripresa sulla tratta Napoli-Quarto, sarà istituito un servizio sostitutivo con bus tra Quarto e Licola”.

Ancora un incidente ha coinvolto la Cumana, all’altezza di Monteruscello dove, per cause ancora tutte da accertare, un vagone è deragliato”. A darne notizia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere metropolitano del Sole che ride, Paolo Tozzi, precisando che “sul posto sono già presenti diverse ambulanze, anche se sembrerebbe che non ci siano feriti”.

“Le cause del deragliamento sono ancora da accertare, ma certo è che gli incidenti in Cumana come in Circumvesuviana stanno diventando una regola e la cosa non è accettabile in un Paese civile” ha aggiunto Borrelli per il quale “è vero che l’eredità ricevuta dalle precedenti amministrazioni è pesantissima, ma bisogna accelerare i processi di risanamento dell’ente soprattutto per garantire la sicurezza ai lavoratori e ai viaggiatori delle linee gestite dall’Eav”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTutto pronto per la seconda edizione di Festambiente Agricoltura
SuccessivoUnioni Civili, emesse a Torre Annunziata le prime carte d’identità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.