Il Gazzettino vesuviano | IGV

Deraglia un vagone della Cumana: circolazione parzialmente interrotta

cumana-svio-1Deragliato un vagone della Cumana partita da Napoli e diretta a Licola: attimi di tensione a bordo e linea interrotta. “Circolazione parzialmente interrotta a seguito ‘svio’ a Grotta del Sole del treno proveniente da Napoli e diretto a Licola. – ha fatto sapere l’Eav, azienda campana che gestisce la linea – La circolazione è ripresa sulla tratta Napoli-Quarto, sarà istituito un servizio sostitutivo con bus tra Quarto e Licola”.

Ancora un incidente ha coinvolto la Cumana, all’altezza di Monteruscello dove, per cause ancora tutte da accertare, un vagone è deragliato”. A darne notizia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere metropolitano del Sole che ride, Paolo Tozzi, precisando che “sul posto sono già presenti diverse ambulanze, anche se sembrerebbe che non ci siano feriti”.

“Le cause del deragliamento sono ancora da accertare, ma certo è che gli incidenti in Cumana come in Circumvesuviana stanno diventando una regola e la cosa non è accettabile in un Paese civile” ha aggiunto Borrelli per il quale “è vero che l’eredità ricevuta dalle precedenti amministrazioni è pesantissima, ma bisogna accelerare i processi di risanamento dell’ente soprattutto per garantire la sicurezza ai lavoratori e ai viaggiatori delle linee gestite dall’Eav”.

Exit mobile version